Articolo tradotto da: "Sweetest Sugar 3D Printer Constructed with Makeblock Components 
by MIT Grad Victor Leung" blog.makeblock.cc

Victor Leung, laureato al MIT e uno degli utenti VIP di Makeblock, ha appena creato una Macchina CNC / Stampante 3D pensata per la ricerca e l’innovazione nell’ambito della robotica fai-da-te nel programma AA Visiting School 2016 ad Hong Kong per un workshop sulla robotica.

Victor ha guidato un team e ha completato con successo il workshop di 11 giorni con ricevimento d’apertura presso l’Osage Gallery. I loro bellissimi lavori saranno esposti fino al 19 agosto. Gli studenti sono molto felici di imparare tramite le componenti Makeblock e Victor ha creato 5 fantastiche macchine. È anche la prima volta che qualcuno crea una stampante 3D usando zucchero fuso come materiale.

sugar-printer

Sugars

Sugar-Lantern

La parti di Makeblock possono essere facilmente collegate tra loro con viti e altri impianti per creare una macchina precisa. Questo permette agli studenti senza esperienza nel lavoro del metallo di concentrarsi sull’assemblaggio della macchina, senza preoccuparsi della fabbricazione delle singole parti. Tutte le componenti sono progettate con un sistema modulare di 4mm e possono facilmente essere collegate le une alle altre.

Sugar-Machine-3 Sugar-Machine-2 Sugar-Machine

Le componenti di Makeblock sono tutte riutilizzabili, per gli studenti è facile correggere gli errori o modificare la macchina per provare qualcosa di nuovo. Questa sperimentazione creativa non è così facilmente ottenibile con un approccio tradizionale alla fabbricazione delle macchine.

kids

È un ottimo esempio di come Makeblock, la piattaforma open source per la costruzione di robot fai-da-te, permetta alle persone di creare liberamente dei robot fattibili con più di 400 parti meccaniche, moduli elettronici e anche software per offire risorse e ispirazione, anche avendo poca o nessuna conoscenza di fondo rilevante.

Ispirato? Vuoi comprare una tua Stampante 3D o portare in vita i robot che hai in testa? Comincia a sperimentare con Makeblock – la piattaforma definitiva per la robotica fai-da-te di oggi!