Seleziona una pagina

Consulenza Informatica per le Onlus

onlus

Sono numerose le aziende donatrici che si impegnano a rendere le tecnologie moderne accessibili anche per il mondo no profit. Grazie alla consulenza informatica e ai prodotti donati o scontati, le organizzazioni possono lavorare in modo efficiente e utilizzare le loro energie e investimenti a servizio delle comunità.

Google, Microsoft e altre grandi realtà offrono i loro servizi, ma in alcuni casi può essere complicato districarsi nella burocrazia, i moduli e le richieste ufficiali.

Cosa può fare Dadonet per voi?

Da qualche anno affianchiamo Onlus e organizzazioni no profit durante i complicati processi per la richiesta di dispositivi e software con licenza gratuita.
A partire dalla consulenza sulla scelta del software più adatto fino all’assistenza tecnica, possiamo aiutare la tua organizzazione a bilanciare nel miglior modo possibile le necessità tecnologiche e le risorse economiche.

Non conosci questi software e vorresti imparare a installarli e usarli? Organizziamo diversi percorsi di formazione, dai corsi di formazione per l’implementazione dei servizi Google lato Admin, alla formazione per personale e volontari sull’utilizzo ottimale dei software di Google e altri brand.

Google per il non profit

Google per il non profit offre alle organizzazioni di ottenere gratuitamente strumenti Google come Gmail, Google Calendar, Google Drive, Google Ad Grants, YouTube per il non profit e tanti altri.

Questi prodotti possono aiutare la tua organizzazione non profit a collaborare e lavorare più efficientemente e promuovere le tue attività contattando nuovi donatori e volontari.

G Suite: Google Apps per il non profit

Elimina i costi e favorisci una collaborazione più efficace del personale grazie all’accesso gratuito a Google Apps per il non profit:

  • Gmail: crea tutti gli account email che ti servono, utilizzando un dominio personalizzato (ad es., [email protected])
  • Google Drive: memorizza i file, fino a 30 GB di spazio di archiviazione su Gmail e Google Drive per ogni account
  • Documenti Google: collabora in tempo reale con i tuoi colleghi creando insieme file di testo, presentazioni, fogli di calcolo e molto altro
  • Moduli Google: effettua sondaggi e registrazioni a eventi
  • Google Calendar: gestisci appuntamenti e orari e crea eventi condivisi
  • Google Gruppi: crea e monitora le discussioni di gruppo
  • Google Hangout: organizza videoconferenze con massimo 15 partecipanti alla volta dal tuo computer desktop o dispositivo mobile. Potrai anche condividere audio e schermo.
  • Lavora online da qualsiasi browser moderno; non servono componenti hardware, né aggiornamenti
  • Accedi ai tuoi dati in tutta sicurezza dai dispositivi mobili

YouTube per il non profit

Racconta la storia della tua organizzazione o della sua causa pubblicando video su YouTube.

Ottieni il massimo dei vantaggi dai tuoi video: invita gli spettatori all’azione inserendo testo o link direttamente nei video, personalizza aspetto e design del canale, inserisci il branding e il logo dell’organizzazione.

Google Ad Grants

Fai conoscere la tua causa a tutto il mondo grazie ad un pacchetto gratuito di pubblicità online.

Otterrai fino a 10.000 dollari di pubblicità gratuita al mese di AdWords, potrai coinvolgere un maggior numero di volontari, incrementare le donazioni e far conoscere la tua storia.

Google Analytics

Google Analytics è un prodotto gratuito di Google che fornisce informazioni preziose relative all’attività sul sito web dell’organizzazione.

Potrai capire cosa pensano le persone riguardo al sito web dell’organizzazione, in quali sezioni del sito trascorrono più tempo e monitorare l’efficacia dei social media.