Reti e WiFi per gli Hotel

Soddisfazione e fedeltà del cliente sono le priorità del settore alberghiero: oggi è impensabile raggiungere questi obiettivi senza un’esperienza Wi-Fi positiva.

In vacanza o in viaggio per lavoro, gli ospiti dell’hotel vorranno leggere la posta, sfruttare musica, video e social o lavorare senza complicazioni.

Considera la quantità di smartphone, tablet e laptop utilizzati dai clienti che effettuano il check-in nel tuo hotel ogni giorno..

Quali sono le caratteristiche ideali di una rete WiFi di un Hotel?

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  • Semplicità: una connessione veloce con modalità di login semplici per chi accede.
  • Efficienza: una rete efficiente, che supporti il numero adeguato di connessioni.
  • Diffusione: il cliente deve poter accedere da ogni punto dell’Hotel.
  • Facilità di gestione: la direzione deve poter gestire gli accessi alla rete, filtrare o bloccare alcune tipologie di contenuti.
  • Scalabilità: la banda si può aumentare o diminuire, come durante convegni o raduni.

Come posso soddisfare i clienti?

Pensa al Check-in e alle Sale riunioni..

Un Wi-Fi rapido e affidabile è un fattore cruciale per la reputazione e le attività dell’hotel. Grazie a una rete wireless ottimizzata, i gestori dell’hotel possono ridurre i tempi di attesa per il check-in per gli ospiti con dispositivi Wi-Fi e ottimizzare i tassi di prenotazione della sala riunioni garantendo un Wi-Fi sicuro, ad alta velocità e senza interruzioni. La capacità di gestire centinaia di connessioni in un’area confinata come una sala riunioni è un requisito indispensabile per convincere gruppi e aziende a ritornare.

Non basta? Scopri alcuni esempi delle applicazioni rese possibili dal WiFi :

Scopri di più..

  • Prezzi WiFi diversificati – ristoranti e hotel hanno la possibilità di offrire WiFi gratuito per gli ospiti che vogliono solo utilizzare Internet per controllare le email o navigare sul web. E’ possibile addebitare una quota aggiuntiva agli ospiti che necessitano una quantità di banda più elevata per streaming o videochiamate.
  • Registrazione e check-out degli ospiti – utilizzando dispositivi Wi-Fi o chioschi, il personale dell’hotel può effettuere check-in e check-out degli ospiti da più posizioni, eliminando le code e la frustrazione dei clienti presso la reception.
  • Servizi personalizzati per i clienti – la fedeltà dei clienti può essere conquistata offrendo servizi personalizzati in camera, come l’impostazione di illuminazione, riscaldamento e intrattenimento prima dell’arrivo.
  • Chiavi delle camere digitali – utilizzando i codici QR sui telefoni cellulari in sostituzione delle schede fisiche / chiavi per l’accesso alla stanza, si ha la possibilità di ridurre la perdita e il furto, con maggiore sicurezza degli ospiti e minori costi operativi.
  • Menu Digitale – oltre a rendere più facile per i clienti visualizzare e selezionare gli alimenti, utilizzare i tablet per i menu e l’ordine sostituisce il costo e le difficoltà di stampare i menu cartacei quando i piatti vengono cambiati o sostituiti.
  • Prendere ordini per cibi e bevande da mobile – la capacità del personale di prendere ordini utilizzando dispositivi WiFi consente di ridurre notevolmente gli errori e aumentare la velocità di inserimento degli ordini. Dare ai clienti la possibilità richiedere cibo e bevande da qualunque punto della struttura inoltre può generare maggiori ricavi e soddisfazione del cliente.
  • Gestione della struttura – dotando il personale alberghiero con dispositivi mobili, è possibile comunicare con i sistemi di gestione e accedere ad informazioni in tempo reale su reception, pulizia, servizio portineria, servizio in camera e conciergerie, aumentando l’efficienza.
  • Pubblicità basata sulla posizione – hotel o ristoranti possono inviare messaggi promozionali personalizzati a gli ospiti all’interno dei loro stabilimenti

Soluzioni su misura per i tuoi clienti

Dadonet, partner MikroTik, grazie alle competenze di tecnici certificati, offre soluzioni di networking, sicurezza e gestione degli utenti progettate in dettaglio per ogni particolare situazione.

Abbiamo scelto di operare con software Open source e dispositivi hardware innovativi e a basso costo. Senza software proprietari o licenze d’uso e installazione, l’amministrazione non sarà legata a canoni periodici. Otterrete così reti funzionanti, sicure e a norma di legge, a prezzi accessibili e con costi che non dipendono dal numero di utenti o di accessi.

Grazie ai nostri servizi sarà possibile tenere traccia di ogni utente che accede alla rete, gestendone i permessi e ponendo limiti ai contenuti accessibili, al tempo passato online e alla banda utilizzata. Autenticando ogni utente, sia da WiFi che da postazione fissa, potrai prevenire usi illeciti della rete.

I tuoi tecnici non sono preparati? Nessun problema!

L’ufficio tecnico o il responsabile IT hanno bisogno di un aggiornamento per gestire in autonomia rete complessa? Organizziamo corsi di formazione aziendali o personali, realizzati ad hoc secondo le vostre reali esigenze.