Modalità di spedizione e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. I tempi di consegna (da 48 ore a 5 giorni dalla conferma d’ordine) sono indicati vicino a ciascuno prodotto. Dadonet non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Dadonet aggiornerà lo stato dell’ordine sul proprio sito, incluso lo stato della spedizione.

Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

I costi di consegna sono pari a 13,90 euro per ordine.

Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta, sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

ASSENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE
Se, per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà, il Cliente si fosse reso irreperibile all’atto della consegna, potrà contattare la sede del corriere della sua città ed accordarsi per una consegna successiva o per il ritiro presso la sede del corriere stesso.

In caso di ritorno del pacchetto presso la nostra sede e di giacenza presso il corriere, verranno addebitati Euro 10 dovuti alle spese di giacenza stesse che il corriere ci addebita.

Dadonet  non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il Cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città una seconda consegna o il ritiro presso la sede locale del corriere, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del Cliente, Dadonet contatterà il Cliente per un’eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza, nonché per le spese di spedizione sopportate (riconsegna da parte del corriere) e per quelle da sopportare (riconsegna al Cliente). Nel caso il Cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Dadonet o non si mettesse in contatto per un accordo, oppure se a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), Dadonet tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del Cliente stesso.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.

Nel caso di consegna a persone diversamente abili, la spedizione standard è sempre gratuita. Per poterne usufruire, la persona diversamente abile dovrà essere affetta da una patologia per la quale sia riconosciuta un’invalidità pari o superiore al 60%. In tal caso, il Cliente dovrà inviare a [email protected] copia di idonea certificazione della competente ASL, attestante la percentuale di invalidità (certificato di invalidità ad uso aziendale) senza indicazione della relativa patologia. Il Cliente dovrà sottoscrivere l’apposito modulo di richiesta agevolazione con relativo consenso all’informativa per il trattamento dei dati personali (disponibili nella sezione “Agevolazioni di consegna”). L’agevolazione può essere richiesta anche da un Cliente genitore di persona disabile non maggiorenne, o dal suo tutore, purché lo stesso sia in possesso dei requisiti previsti.