FAQ

  1. A quanto ammontano le spese di trasporto?
    Le spese di trasporto ammontano a 13,90 €.
  2. In quanto tempo avviene la consegna?
    La consegna avviene nell’arco tra le 48 ore e i 5 giorni lavorativi a seconda dell’articolo
  3. Come avviene la consegna e cosa succede se non c’è nessuno in casa?
    Il Corriere effettua due tentativi di consegna, lasciando ogni volta un avviso nella cassetta della posta. Se in entrambi i casi non sei a casa, puoi contattare il Corriere della tua città ed accordarti per una consegna successiva, oppure per il ritiro presso la sua sede.
  4. Come posso recedere dall’acquisto?
    I tuoi diritti di Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Pertanto, puoi recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che comunichi il recesso tramite raccomandata A/R a Dadonet sas, entro 10 giorni lavorativi dalla data della ricezione dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail all’indirizzo [email protected], a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. In tale comunicazione devi specificare la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino. Devi quindi restituire il prodotto o i prodotti a tue spese, inviandolo/i a Dadonet sas, Via Camillo Terni,31 24047 Treviglio BG..
  5. Quali sono le modalità di pagamento accettate?
    Puoi scegliere tra vari metodi di pagamento: carta di credito, PayPal, bonifico bancario anticipato.
  6. I prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA?
    No, l’IVA del 22% è ESCLUSA.
  7. Posso annullare un ordine effettuato?
    Nel caso tu non abbia ancora ricevuto la conferma della ricezione dell’ordine da parte di Dadonet, puoi annullare il tuo ordine facendone richiesta direttamente dal tuo profilo. In caso contrario, potrai sempre esercitare il diritto di recesso.
  8. Il pagamento con carta di credito comporta dei rischi?Il pagamento con carta di credito è sicuro. La trasmissione delle informazioni avviene secondo lo standard di sicurezza più elevato: i dati della tua carta di credito risultano cioè totalmente illeggibili a terzi e sono trasmessi direttamente al nostro Istituto di credito.
  9. Dadonet spedisce all’estero?
    No, solo in Italia.
  10. Chi posso contattare in caso di problemi nella fase di acquisto e/o di problemi tecnici?
    Puoi contattarci attraverso il form di contatto o chiamandoci dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 18 al numero 02 56567130. La nostra sede legale si trova in Via Puccini, 6 a Melzo MI.
  11. Cosa devo fare quando ricevo la merce ordinata?
    Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, controlla che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco (ad esempio la sostituzione del nostro adesivo con quello del corriere) e/o danni ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta, sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, infatti, non potrai più opporre alcuna contestazione sulle caratteristiche esteriori del pacco che ti è stato consegnato.
  12. Come posso avvalermi della garanzia sul prodotto?
    I prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità (o Garanzia Legale), prevista dal D.Lgs 206/2005 “Codice del Consumo” agli artt.128-135, che stabilisce la responsabilità del venditore per i difetti di conformità dei beni venduti nei propri punti vendita. Per le modalità da seguire per avvalerti della garanzia, consulta la sezione Garanzie sui prodotti.
  13. Cosa devo fare per effettuare un reclamo?
    Puoi inoltrarci un reclamo scrivendo a [email protected] o a Dadonet sas, via Camillo Terni, 31 24047 Treviglio BG.
  14. Quando effettuo un acquisto, viene emesso lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria?
    No. Se non richiedi la fattura durante il tuo ordine, la sua emissione non è obbligatoria, come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art.22.Per esercitare i diritti di recesso e di garanzia sui prodotti, ti è sufficiente esibire il documento di conferma d’ordine o il documento di trasporto.
  15. Come posso fare in caso di problemi di navigazione e/o problemi di visualizzazione sul sito?
    Puoi segnalarcelo immediatamente scrivendo a [email protected]
  16. Cosa succede se il prodotto che ho ordinato è esaurito?
    Nel caso straordinario in cui un prodotto risulti esaurito, ti contattiamo per informarti sugli eventuali tempi di attesa e/o per proporti uno o più articoli equivalenti in termini di rapporto qualità/prezzo.