EIPASS
EIPASS

Dadonet è un Ei-Center EIPASS riconosciuto.

Crediamo che la cultura digitale sia uno strumento e chiave di lettura fondamentale della realtà che ci circonda. Comprendere a cosa serve l’informatica permette di saper scegliere nel vasto mondo del Web ciò che è più in linea con le nostre esigenze e le nostre attitudini.
I nostri formatori vi seguiranno nei percorsi di formazione pensati appositamente per rispondere ai bisogni e le necessità specifiche di chi deve imparare. Tutti i corsi e le certificazioni sono aggiornati costantemente, sia nei contenuti che per quanto concerne l’aspetto tecnico.

Ei-book e libri

libri

Cos’è EIPASS?

EIPASS (European Informatics Passport) è un programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo. Il programma si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario.
Il titolo EIPASS è riconosciuto come “attestato di addestramento professionale”, è valutabile ai fini dell’inserimento in graduatorie di merito in bandi e concorsi pubblici, come CFU nell’ambito di curricula di studio e per certificare le competenze in ambito ICT all’interno di progetti finanziati quali PON, POR, IFTS, FSE, ecc. EIPASS qualifica e aggiunge valore al Curriculum Vitae, permettendo di dimostrare il sicuro possesso di competenze digitali, secondo standard oggettivamente condivisi.

Perché è importante certificarsi:

  • qualificare il curriculum vitae
  • usufruire di crediti formativi per la scuola e l’università
  • usufruire del riconoscimento di punteggi in graduatorie e bandi di concorso
  • accedere al mondo del lavoro

Come funziona EIPASS?

Per accedere agli esami e alla piattaforma didattica è sufficiente acquistare una Ei-Card e scegliere la tipologia di certificazione EIPASS da attivare. La Ei-Card è valida per 3 anni a partire dall’attivazione, con essa l’utente ottiene l’immediato accesso a un’area privata in cui sono a sua disposizione:

Ei-book
Nella sezione Materiale didattico è possibile scaricare liberamente gli Ei-book. Dedicati ad ogni modulo previsto dal percorso di certificazione prescelto, gli Ei-book contengono tutte le nozioni utili per superare le prove d’esame.

Simulatore
Nella sezione Esercitazioni è possibile testare le proprie competenze acquisite con l’ausilio di simulazioni che riproducono l’ambiente e la prova d’esame. Sempre a disposizione e accessibile senza alcun limite.

Aula didattica 3.0
Aula didattica 3.0 è una piattaforma telematica multilingua a disposizione di tutti i candidati EIPASS, uno strumento online disponibile 24h. Troverai materiale didattico dedicato, approfondimenti, simulazioni d’esame illimitate e un sistema di tutoring online che ti permette di rimanere in contato con il tuo formatore EIPASS.
Il servizio di tutoraggio automatico consente di monitorare i risultati delle prove svolte e indica, di volta in volta, gli argomenti da approfondire per migliorare la propria performance
Questo supporto consente all’utente di gestire in autonomia il percorso didattico e recarsi all’Ei-center esclusivamente per le sessioni d’esame.

Dadonet | Information Technology: soluzioni personalizzate per le tue esigenze.