Scopri il Blended Learning con Dadonet a Tablet School 17 - Milano 2017

 

Il 28 Gennaio 2017 dalle ore 8.30 a Milano, presso l’istituto Leone XIII si terrà Tablet School 17, una manifestazione che si pone come obiettivo promuovere l’innovazione e il cambiamento della scuola tramite l’uso delle tecnologie e di metodologie didattiche innovative.

Gli eventi e i laboratori Tablet School sono gratuiti ed aperti a Docenti, Studenti, Dirigenti Scolastici, Animatori Digitali, DSGA – Assistenti Tecnici, Rappresentanti di istituto, genitori e cittadini di scuole di ogni ordine e grado interessati al cambiamento.

Anche Dadonet partecipa a Tablet School 17 – Milano 2017

Iscriviti gratuitamente all’evento sul sito di Impara digitale

blended learningNei Workshop Dadonet presenteremo alcuni esempi di come sia possibile utilizzare strumenti e tecnologie per la creazione di Blended Learning.

Che cos’è il Blended learning?

Blended learning o apprendimento misto o apprendimento ibrido, combina il metodo tradizionale di formazione in aula con attività informatiche di gruppo, esercizi e corsi online (e-learning) e sistemi mobile (come smartphone e tablet).
L’apprendimento blended può assumere molte forme, diversi modelli didattici, modalità sincrone e asincrone di studio a seconda degli insegnanti e degli studenti coinvolti. Il blended learning però è soprattutto conosciuto come modalità di erogazione di percorsi formativi, soluzione che sta ottenendo un successo rilevante sia in efficacia che in gradimento.

Cosa faremo durante il workshop?

Durante Il corso verra presentato, con esempi concreti e simulazioni, il modo in cui si può realizzare un Blended Learning utilizzando le seguenti tecnologie: Google G-suite, dispositivi Android e iOS, video, learning management systems (LMSs), e soluzioni open-source come WordPress. L’obiettivo è quello di fornire una panoramica di soluzioni adatte per promuovere la collaborazione, la condivisione e creare lezioni dinamiche, interessanti e incentrate sugli studenti.