Diffondere la propria causa,
avere volontari a disposizione
e raccogliere fondi
sono 3 obiettivi fondamentali per una ONLUS.

Con AdGrants hai a disposizione 10mila dollari
e tutta la potenza del Web Marketing di Google. Gratis!

 

Sei una organizzazione non profit riconosciuta? Hai un sito web attivo? Google ti mette a disposizione 10mila dollari al mese da investire in annunci pubblicitari AdWords.

Con pochi click, potrai creare campagne pubblicitarie online incisive ed efficaci. Pensa a quante persone potrai raggiungere essendo molto più visibile su Google. Ricevendo più visite sul tuo sito Web, potrai raccontare la storia della tua organizzazione, diffondere il vostro sogno e la vostra mission, coinvolgere nuovi volontari e non solo..

Potrai promuovere eventi e campagne di raccolta fondi, facendo appassionare le persone e incrementando le loro donazioni. Affascinante, vero?

adwords express

Come si crea una campagna AdWords?

Non sei esperto o hai poco tempo? Non c’è nessun problema.

Grazie ad AdWords Express dovrai solo scrivere tre righe di testo per presentare la tua organizzazione, scegliere il pubblico al quale rivolgerti e impostare un budget giornaliero. Google si occuperà di tutto il resto.

Se invece desideri gestire personalmente tutti gli aspetti del tuo annuncio, puoi scegliere AdWords. Crea le tue campagne pubblicitarie, indirizzale e ottimizza i risultati.

Dopo aver creato gli annunci, grazie a Google Analytics, potrai monitorarli per scoprire quale parole chiavi sono più efficaci, quali sono gli annunci che attirano di più i volontari e quali invece spingono a fare più donazioni. Sempre gratuitamente.

non profit

Google ti offre degli strumenti fantastici Gratis, tu in cambio dovrai solo rispettare qualche piccola regola:

  • Con questi strumenti offerti gratuitamente da Google, puoi creare annunci solo testuali (niente immagini o video), che appaiono nelle pagine dei risultati di ricerca.
  • Gli annunci pubblicati devono essere collegati ad un sito web che viene approvato al momento della richiesta del servizio.
  • Gli annunci devono corrispondere ai programmi e ai servizi dell’organizzazione, non vale barare!
  • Non puoi fare pubblicità strettamente commerciale, se promuovi un prodotto o un servizio, il 100% del ricavato deve essere utilizzato dall’organizzazione per sostenere i propri programmi.
  • Collabora con AdWords per gestire la tua campagna: l’account e gli annunci vanno aggiornati almeno ogni 90 giorni, altrimenti il profilo viene considerato “non attivo” e i fondi sono sospesi.
  • Puoi spendere fino a 329 dollari al giorno. Ti conviene redigere bene il tuo piano di comunicazione: se esageri, finirai il budget prima del tempo, se risparmi troppo, i soldi non spesi non si accumulano ma vengono azzerati a fine mese.

Google ti offre degli strumenti fantastici Gratis, tu in cambio dovrai solo rispettare qualche piccola regola..

Scopri di più

  • Con questi strumenti offerti gratuitamente da Google, puoi creare annunci solo testuali (niente immagini o video), che appaiono nelle pagine dei risultati di ricerca.
  • Gli annunci pubblicati devono essere collegati ad un sito web che viene approvato al momento della richiesta del servizio.
  • Gli annunci devono corrispondere ai programmi e ai servizi dell’organizzazione, non vale barare!
  • Non puoi fare pubblicità strettamente commerciale, se promuovi un prodotto o un servizio, il 100% del ricavato deve essere utilizzato dall’organizzazione per sostenere i propri programmi.
  • Collabora con AdWords per gestire la tua campagna: l’account e gli annunci vanno aggiornati almeno ogni 90 giorni, se no il profilo non viene considerato “attivo” e i fondi sono sospesi.
  • Puoi spendere fino a 329 dollari al giorno. Ti conviene redigere bene il tuo piano di comunicazione: se esageri, finirai il budget prima del tempo, se risparmi troppo, i soldi non spesi non si accumulano ma vengono azzerati a fine mese.

Non sfruttare questa opportunità a costo zero è davvero un peccato! Che cosa state aspettando?

Volete approfondire l’argomento? Avete dubbi o domande sull’attivazione?

Contattaci o Contatta il nostro esperto: [email protected] – cel:  334 729 82 50